Rilievi di altissimo dettaglio finalizzati alla documentazione delle attività di restauro svolte dal FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano al FAI – Castello e Parco di Masino
Rilievi di altissimo dettaglio finalizzati alla documentazione delle attività di restauro svolte dal FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano al FAI – Castello e Parco di Masino
#24Marzo All’area megalitica di #Aosta #archeologia, scienza e tecnologia: acquisizione con laser scanner di uno dei crani trapanati provenienti dalla Tomba II.
Se ne otterrà una copia 3D in scala 1:1 preziosa per prossimi studi e approfondimenti.
@CultureVdA
Al minuto 10.50 l’intervento del Prof. Vito Messina (Docente di Archeologia all’Università di Torino) che parla di un progetto al quale abbiamo partecipato con loro.
“… gli archeologi torinesi durante una campagna di scavi in Iran avevano risolto un’enigma sulla datazione di un rilievo rupestre di età partica grazie ad un innovativo laser scanner in 3D …“
AdHoc 3D è fiera di aver avuto la possibilità di scrivere il primo capitolo del libro Applying Innovative Technologies in Heritage Science. Dalla pagina 1 alla 15 trova posto infatti il contributo di AdHoc 3D intitolato 3D Documentation of Cultural Heritage: Design and Exploitation of 3D Metric Surveys, riguardo lo stato dell’arte nella creazione e utilizzo di informazione tridimensionale per la documentazione dei Beni Culturali.
Buona lettura!
#CulturalHeritage #3DDocumentation #3DExploitation #3DCreation #BookChapter
Copyright 2011 Ad Hoc 3D Solutions s.r.l. Tutti i diritti riservati. | Privacy | Cookie policy
Ad Hoc 3D Solutions s.r.l. C.F. P.I.: 01134080074
Iscrizione Camera di commercio n. 01134080074 di Aosta
Capitale sociale versato: 10000 €
e-mail: info@adhoc3d.com