Ad Hoc 3D solutions

3D Documentation of Cultural Heritage: Design and Exploitation of 3D Metric Surveys

AdHoc 3D è fiera di aver avuto la possibilità di scrivere il primo capitolo del libro Applying Innovative Technologies in Heritage Science. Dalla pagina 1 alla 15 trova posto infatti il contributo di AdHoc 3D intitolato 3D Documentation of Cultural Heritage: Design and Exploitation of 3D Metric Surveys, riguardo lo stato dell’arte nella creazione e utilizzo di informazione tridimensionale per la documentazione dei Beni Culturali.
Buona lettura!

#CulturalHeritage #3DDocumentation #3DExploitation #3DCreation #BookChapter

Gestione SAPR

droni al mare

Alcuni giorni di rilievo, poco meno di 200 ettari fotografati, tra 0 e 350 m s.l.m. :
è tempo di rediger il libretto di utilizzo SAPR, come richiesto dal regolamento ENAC.
Ci vorrebbe un GESTIONALE Ad Hoc, per semplificarsi la vita e aver report automatici utili alla manutenzione ed affidabilità dei propri SAPR…

#sapr #gestione #manutenzione #software #soluzioniadhoc

Workshop ‘Tecnologie e soluzioni innovative in Valle d’Aosta per il monitoraggio del territorio e delle infrastrutture’

Ad Hoc 3D sarà oggi relatrice al Workshop ‘Tecnologie e soluzioni innovative in Valle d’Aosta per il monitoraggio del territorio e delle infrastrutture’, organizzato dall’Assessorato regionale alle Finanze, Attività produttive, artigianato e politiche del lavoro in collaborazione con lo Sportello Spin2 della Chambre Valdotaine.

In quanto azienda innovativa, già primo spin-off in Geomatica di un’università italiana, Ad Hoc 3D ha accettato volentieri l’invito ad un’evento che è in piena sintonia con lo spirito dell’ odierno GIS DAY 2018, l’appuntamento annuale per celebrare la cultura e la tecnologia geografica e le tante applicazioni che fanno la differenza nella nostra società.

#workshop #innovazione #monitoraggio #territorio #infrastrutture #gisday2018

3D Models in Cultural Heritage: Approaches for Their Creation and Use

AdHoc 3D è fiera di aver contribuito al primo numero della rivista internazionale International Journal of Computational Methods in Heritage Science (IJCMHS).
Tale rivista esplora il modo in cui la tecnologia sta indirizzando la ricerca teorica ed applicata tra i professionisti nel campo dei Beni Culturali.
AdHoc 3D ha messo a disposizione la propria decennale esperienza e profonda conoscenza nella creazione ed uso di modelli 3D nell’articolo: 3D Models in Cultural Heritage: Approaches for Their Creation and Use

AdHoc3D alla Notte dei Ricercatori

AdHoc3D parteciperà alla Notte dei Ricercatori al Museo Egizio di Torino.

MUSEO EGIZIO PER LA NOTTE DEI RICERCATORI

Verrà illustrato lo studio di una piccola mummia effettuato da AdHoc 3D assieme al gruppo di lavoro del Dipartimenti di Chimica, Fisica dell’Università di Torino, dell’ Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, del Centro di conservazione e restauro “La Venaria Reale” e  da TecnArt s.r.l. .

Venite a trovarci alla Sala 10!

 

Copyright 2011 Ad Hoc 3D Solutions s.r.l. Tutti i diritti riservati. | Privacy | Cookie policy

Ad Hoc 3D Solutions s.r.l. C.F. P.I.: 01134080074
Iscrizione Camera di commercio n. 01134080074 di Aosta
Capitale sociale versato: 10000 €
e-mail: info@adhoc3d.com