Ad Hoc 3D solutions

Abbiamo reinventato l’ortofoto

Qualche anno fa Ad Hoc 3D Solutions introduceva un metodo nuovo di gestione e utilizzo di nuvole di punti.

Punto di forza di questa nuova metodologia è stata la classificazione semantica della nuvola di punti.

Case study mix

La nuvola di punti così ottenuta ci ha cambiato radicalmente l’approccio al rilievo laser scanner e fotogrammetrico e ci ha permesso di sviluppare nuove idee.

Oggi vi presentiamo uno dei risultati più interessanti e sconvolgenti di questa avventura e che riguarda l’ortofoto di precisione, uno dei più classici e apprezzati prodotti della geomatica.

L’ortofoto di precisione si presenta ricca di informazioni sulle zone ben visibili, come le pareti di roccia. A causa della presenza di vegetazione però molte zone risultano ovviamente non visibili.

Ortofoto classica

I nostri recenti sviluppi ci hanno permesso di reinventare la metodologia di generazione delle ortofoto e, partendo dallo stesso identico set di dati, oggi tutto cambia….

Ortofoto veg

…. siamo riusciti a spingerci oltre la vegetazione, oltre gli ostacoli, oltre qualsiasi immaginazione L’ortofoto si arricchisce di nuove impensabili informazioni, senza nessuna perdita di precisione o qualità…

confronto

… abbiamo reinventato l’ortofoto!!!

Ad Hoc 3D news from the world

Ad Hoc 3D team is just back from a challenging mission  in central Asia. We exploited our new 3D Mission Planner with a DJI Matrice 600 Pro to integrate a TLS survey. Our new 3D planning tool proved to be very effective also in wide and demanding environments. The productivity was incredibly increased while safety was enforced.

photo_2017-11-07_15-12-18

Hisilicon Balong

#monitoring #survey #cartography #DJI #matrice600pro

Copyright 2011 Ad Hoc 3D Solutions s.r.l. Tutti i diritti riservati. | Privacy | Cookie policy

Ad Hoc 3D Solutions s.r.l. C.F. P.I.: 01134080074
Iscrizione Camera di commercio n. 01134080074 di Aosta
Capitale sociale versato: 10000 €
e-mail: info@adhoc3d.com