Ad Hoc 3D solutions

AdHoc AdHoc

AdHoc è il software che semplifica l'uso dei dati provenienti da rilievi laser scanner e fotogrammetrici. Consente di ottenere dai dati numerose informazioni, come misure e sezioni. AdHoc ha una struttura modulare che permette lo sviluppo di nuove funzionalità in base alle esigenze dei clienti.

Dati

Con Ad Hoc puoi fruire dei dati provenienti dai rilievi laser scanner in modo semplice ed immediato. Forniamo dati di diverse tipologie (immagini solide, modelli 3D, ortofoto...) sui quali è possibile utilizzare diversi strumenti di misura per ricavare tutto ciò che ti serve. I dati forniti sono già stati trattati con diversi algoritmi di pulizia per garantire la massima qualità ed usabilità.

Dati

Strumenti

Con Ad Hoc hai a disposizione diversi strumenti, molto potenti ma semplici da utilizzare, grazie ai quali puoi ottenere una grande varietà di informazioni in maniera semplice e veloce. Ad esempio è possibile calcolare misure di distanze, angoli, aree, piani, volumi ecc. Inoltre è possibile creare sezioni dei modelli 3D. Esistono anche strumenti di disegno 3D. Tutti gli elementi creati sono esportabili nei più comuni formati vettoriali.

Strumenti

Database 3D

Ad Hoc trasforma il rilievo laser scanner in un vero e proprio sistema informativo 3D (GIS 3D). Con Ad Hoc puoi censire gli ammaloramenti di un'infrastruttura, registrare le Unità Stratigrafiche di uno scavo archeologico, programmare i tempi e i costi di un intervento di restauro. Tutte le informazioni sono organizzate in base alla loro corretta posizione 3D. Puoi interrogarle sia in base agli attributi (es. seleziona le aree oggetto dell'ultima manutenzione), sia in base alle caratteristiche geometriche (es. seleziona le porzioni di giunti ammalorati di lunghezza superiore a 3 m), sia in base alla posizione spaziale (es. seleziona i materiali rinvenuti a quota superiore a x).

Database 3D

Integrazione

Un rilievo laser scanner ha un enorme valore aggiunto se riesce ad incrociare i dati con altre tipologie di indagine. Con la geofisica, ad esempio, per restituire la descrizione del "sopra" e del "sotto" e dei loro rapporti reciproci, con l'interferometria per posizionare correttamente le variazioni evidenziate e descrivere il contesto in cui avvengono. Anche con la progettazione e il rendering 3D, per vedere insieme le parti che già esistono e quelle che verranno costruite.

Integrazione

Copyright 2011 Ad Hoc 3D Solutions s.r.l. Tutti i diritti riservati. | Privacy | Cookie policy

Ad Hoc 3D Solutions s.r.l. C.F. P.I.: 01134080074
Iscrizione Camera di commercio n. 01134080074 di Aosta
Capitale sociale versato: 10000 €
e-mail: info@adhoc3d.com