Ad Hoc 3D solutions

Ad Hoc 3D solutions

Monitoraggio 3D

Integriamo sistemi di misura diversi, gestendo in modo rigoroso i sistemi di riferimento e permettendo di effettuare monitoraggi 2D e 3D nel modo più opportuno. Abbiamo sviluppato una metodologia proprietaria, che garantisce qualità, precisione, coerenza, completezza delle informazioni rilevate.

Esempi

Monte Pucci

Rilievo laser scanner 3D di Falesia verticale sul mare, presso Monte Pucci, Vico del Gargano, Foggia. Integrazione col dato radar interferometrico terrestre InSAR, ri proiezione rigorosa delle mappe radar sulle superfici 3D rilevate per posizionare correttamente in 3D le variazioni evidenziate.

Monte Pucci

Fenille

Rilievo 3D laser scanner con integrazione fotogrammetrica da Drone della parete di Fenille, caratterizzazione geomeccanica e individuazione di settori rocciosi instabili con procedura semi automatica. Analisi della rugosità del suolo, classificazione della vegetazione, estrazione di posizione, caratteristiche, altezza e circonferenza media del tronco delle piante. Analisi statistica tridimensionale e modellazione del rotolamento massi. Definizione degli interventi attivi o passivi e del dimensionamento delle opere di contenimento.

Fenille

La Saxe

Rilievo 3D multitemporale della parete in frana La saxe (3 sessioni di misura). Gestione rigorosa dei sistemi di riferimento per un corretto confronto multitemporale per stabilire entità dei volumi, direzione e velocità di movimento della frana

La Saxe

Leukerbad

Rilievo multitemporale di parete rocciosa su strada (Kantonstrasse). Riconoscimento delle principali famiglie di discontinuità tramite procedure semi automatiche. Monitoraggio geostrutturale e quantificazione e controllo dei volumi di distacco.

Leukerbad

Trappistes

Rilievo multitemporale (5 sessioni) di parete rocciosa su strada, Route du Grand Saint Bernard. Riconoscimento delle principali famiglie di discontinuità tramite procedure semi automatiche. Monitoraggio geostrutturale e quantificazione e controllo dei volumi di distacco attraverso il confronto 3D tra le diverse sessioni di misura.

Trappistes

San Menaio

Rilievo laser scanner 3D di Falesia verticale sul mare, presso San Menaio, Vico del Gargano, Foggia. Caratterizzazione geomeccanica e individuazione di settori rocciosi instabili

San Menaio

Monitoraggio valanghe Valle d'Aosta

Rilievi laser scanner per il monitoraggio di valanghe nell'ambito del progetto "MAP3 - Monitoring for Avalanche Prevision, Prediction and Protection"

Monitoraggio valanghe Valle d'Aosta

Confronto 3D di struttura navale

Confronto 3D di struttura navale

Confronto 3D di struttura navale

Courmayeur

Monitoraggio tridimensionale multitemporale di edificio per la valutazione degli spostamenti dello stesso durante il periodo di realizzazione di opere sullo stesso versante.

Courmayeur

Punta Sehore - Gressoney

Rilievi 3D pre-post eventi valanghivi mediante tecnologia laser scanner, fotogrammetria e videogrammetria. Attività svolta nell'ambito del progetto DYNAVAL per l'identificazione delle variazioni nevose e la descrizione della dinamicità dell'evento valanghivo. Sviluppo di algoritmi per il calcolo dell'altezza neve, della velocità del fronte, del volume coinvolto

Punta Sehore - Gressoney

Madonna del Sasso

Rilievi 3D multi-temporali fotogrammetrici e laser scanner delle pareti rocciose di madonna del sasso. Utilizzando procedure da noi sviluppate per l'analisi dei dati 3D sono state individuate le famiglie di frattura principali. Abbiamo monitorato la stabilità delle pareti rocciose e evidenziato le differenze geometriche tra le varie epoche di digitalizzazione.

Madonna del Sasso

Bardonecchia

Rilievo multitemporale di parete in frana per studio aree di instabilità e progettazione di interventi di messa in sicurezza

Bardonecchia

Catasto valanghe

Sviluppo di un applicativo per il censimento fotografico metrico monoscopico delle valanghe nell'ambito del progetto EU "Progetto MAP3 - Monitoring for Avalanche Prevision, Prediction and Protection"

Catasto valanghe

Zinal

Creazione ortofoto per studio idraulico. Confronto multi-temporale tra due epoche di acquisizione per la valutazione delle differenze geometriche. Sviluppo di sistema di gestione delle sezioni idrauliche

Zinal

Gondo

Rilievo 3D multitemporale di falesia in roccia. Confronto tra i modelli acquisiti per individuare eventuali movimenti localizzati o globali della falesia

Gondo

Copyright 2011 Ad Hoc 3D Solutions s.r.l. Tutti i diritti riservati. | Privacy | Cookie policy

Ad Hoc 3D Solutions s.r.l. C.F. P.I.: 01134080074
Iscrizione Camera di commercio n. 01134080074 di Aosta
Capitale sociale versato: 10000 €
e-mail: info@adhoc3d.com